Volonline Group

Le crociere sul Nilo insieme ai soggiorni sul Mar Rosso sono stati protagonisti delle vendite dei primi quattro mesi dell’anno e si confermano in crescita anche per le imminenti vacanze estive. L’operatore di Volonline Group, guidato dal Founder e Ceo Luigi Deli, è anche impegnato nell’ampliamento e consolidamento delle agenzie di viaggi codificate Maggio 2025 – Teorema Vacanze, operatore di Volonline Group, sta registrando una crescita del +76% rispetto all’anno passato e ha raggiunto a fine aprile il 50% del prenotato di tutto il 2024, grazie alle vendite
delle vacanze di Pasqua e i ponti di primavera. Un risultato che ha interessato tutto il gruppo guidato da Luigi Deli: il venduto nei primi quattro mesi del 2025 è stato pari a quello da gennaio a luglio 2024.

Nel caso di Teorema Vacanze, l’Egitto con le crociere sul Nilo e i soggiorni nel Mar Rosso hanno trainato le vendite in questo lasso di tempo.
“Teorema Vacanze conferma la sua vocazione di tour operator che propone pacchetti di pronta vendita, sia di soggiorni sia di tour, con il plus
del cambio fisso, senza adeguamenti carburante e valutari. Inoltre, offre un importante vantaggio alla rete vendita riconoscendo la commissione sul costo finale del pacchetto di viaggio. Per quanto riguarda l’estate, a tutt’oggi, l’Egitto è la destinazione più richiesta: in particolare la crociera sul Nilo sta dando degli ottimi risultati grazie a un ottimo rapporto qualità/prezzo, a una selezione di navi di buon livello di partenze fisse e al prezzo garantito – commenta Luca Frolino, brand general manager Teorema Vacanze – . Proponiamo partenze settimanali tutto l’anno e il mercato sta riconoscendo l’operatore come specialista su Egitto e crociere sul Nilo. Per quanto riguarda il Mar Rosso, Sharm El Sheikh è la nostra destinazione di punta, con un’ampia scelta di resort e rapporto qualità/prezzo adeguato.

Relativamente alle altre destinazioni, stiamo vendendo molto bene le isole dell’Oceano Indiano e l’Estremo Oriente, dove il prezzo medio per un pacchetto è intorno a € 1.900 a persona su base 7 notti, quindi l’Europa e gli Stati Uniti e a seguire il Mediterraneo, con un entry price di € 790 tutto incluso per soggiorni mare di 7 notti in Grecia o Spagna. Abbiamo grandi aspettative sul Mediterraneo, malgrado le prenotazioni siano ancora un poco a rilento. Trainano le vendite anche i tour: una pratica su quattro si riferisce ai SIC tour con guida parlante italiano. Sul website sono oltre 70, offrendo un’ampia scelta: sul medio raggio, molte richieste per gli abbinamenti come Istanbul + Cappadocia e mare, oppure i tour culturali in Spagna e Portogallo. Per il lungo raggio, ottimi risultati per gli abbinamenti 3 giorni a Istanbul + 7 giorni a Mauritius o Maldive, una novità che abbina cultura al mare a un pricing molto competitivo.”

Oltre al prodotto, Teorema Vacanze è impegnata sul fronte del consolidamento e ampliamento della base agenziale. “Oggi Teorema Vacanze conta su 3.420 punti vendita codificati, vale a dire oltre la metà delle agenzie di viaggi a livello nazionale; di queste, lo scorso anno le agenzie attive sono state 590, delle quali 198 nel primo quadrimestre. Quest’anno, nei primi 4 mesi, sono 625 quelle attive di cui 180 le new entry. A questo ritmo contiamo di raddoppiare i punti vendita attivi nel corso dell’anno. La fiducia che le agenzie di viaggi ci riconoscono è dovuta all’ampia offerta in termini di prodotto insieme a un pricing corretto che tutto il gruppo offre ma anche all’impegno e professionalità della rete commerciale che a oggi conta su 16 specialisti che copre l’intero territorio nazionale a supporto delle agenzie di viaggi” conclude Sandro Ferrari, direttore vendite Volonline Group.

Per maggiori informazioni: https://www.teoremavacanze.it/